Concessionaria Ducati Vicenza
Scrambler

PANIGALE V4R


Racing is just the beginning

 

L’ultima evoluzione di una saga leggendaria, emblema della sportività Ducati. Sviluppata nel rispetto del regolamento del Mondiale WorldSBK, la nuova Panigale V4 R è una sintesi dei successi ottenuti da Ducati in MotoGP e Superbike. Spinta dal Desmosedici Stradale da 998cm3, è la prima moto omologata per l’utilizzo stradale con i Corner Sidepods e il cambio Ducati Racing Gearbox con blocco della folle Ducati Neutral Lock.

 

Costruita per la sfida

La Panigale V4 R racchiude il massimo della tecnologia racing applicata ad una sportiva omologata frutto dei successi Ducati in MotoGP e Superbike. Questa moto dà l’accesso a soluzioni tecniche prima riservate esclusivamente ai piloti ufficiali Ducati.

 

Nata in galleria del vento

Con una silhouette scolpita dal vento la Panigale V4 R si veste di pura aerodinamica. È la prima moto stradale omologata al mondo dotata di Corner Sidepods. Lo sviluppo aerodinamico è stato seguito dal reparto Ducati Corse, lo stesso che si occupa dell’aerodinamica delle MotoGP.

 

Corner Sidepods per curvare più velocemente

L’aerodinamica della nuova Panigale V4 R si evolve con l’introduzione, per la prima volta su una moto omologata, dei Corner Sidepods, che sfruttano gli stessi principi di quelli impiegati in MotoGP da Ducati Corse, il primo Team ad averli introdotti nel 2021.

Ali ridisegnate per un carico maggiore

Il disegno aerodinamico della Panigale V4 R include nuove ali più performanti rispetto a quelle montate sulla Panigale V4 S e sulla precedente versione R. Ciascuna ala a due elementi, integrata senza soluzione di continuità nelle forme del cupolino, è caratterizzata da una maggiore apertura alare e per un profilo di chiusura maggiorato e diversamente sagomato.

Presa d’aria frontale più efficiente

Per ottenere il miglior rendimento nell’impiego in gara, la Panigale V4 R è dotata di una presa d’aria dinamica frontale, sviluppata in collaborazione con Ducati Corse, che aumenta la quantità di aria aspirata. Rispetto alla presa d’aria della Panigale V4, il bordo inferiore è stato esteso verso l’esterno di 70 mm, incrementando la pressione d’aria al filtro dello 0,6% a 300 km/h. Tale incremento determina un equivalente aumento della densità dell’aria, con un guadagno di potenza di 1,3 CV alla stessa velocità.





Ducati Vicenza Ducati Vicenza



Compila i dati con:








  • Scopri gli altri Eventi