Motore Desmosedici Stradale come le supersportive, frizione a secco, calibrazioni elettroniche dedicate per prestazioni assolute in edizione numerata. La nuova Multistrada V4 RS è la più sportiva, sofisticata e distintiva della famiglia.
Livrea RS con il logo che diventa un vero e proprio elemento caratterizzante, componentistica esclusiva e materiali di elevato pregio come titanio e fibra di carbonio.
Silenziatore Akrapovic in titanio di serie
Lo scarico in titanio Akrapovic combina prestazioni e leggerezza in un’unica soluzione. Conforme alla normativa EU 5+, mantiene emissioni sonore limitate per garantire l’accesso a zone con restrizioni di rumore. Gli elementi in fibra di carbonio non solo riducono il peso, ma aggiungono anche un tocco di sportività e stile.
Il pacchetto elettronico è stato aggiornato con l’algoritmo Ducati Vehicle Observer, derivato dall’esperienza Ducati in MotoGP ed ereditato dalla Panigale V4, che simula la presenza di 70 sensori per ottenere controlli elettronici più precisi e sicuri. I Suspension Mode sono gestiti separatamente dai Riding Mode e l’impianto frenante adotta la strategia “Front-to-rear”. I controlli elettronici agiscono in modo ancora più preciso, aumentando sicurezza, efficienza e divertimento alla guida.
La nuova Ducati Multistrada V4 RS unisce l’inconfondibile linea Multistrada, elegante e dinamica, alla nuova livrea RS. Le diverse componenti in fibra di carbonio come il parafango anteriore, i paramani, i paracalore e il “becco” anteriore, unite ai cerchi forgiati, alla leggera batteria agli ioni di Litio e al codino in tecnopolimero (disegnato specificamente per questo modello) montato sul telaietto in titanio contribuiscono ad un alleggerimento di 2 kg rispetto a Multistrada Pikes Peak.