Concessionaria Ducati Vicenza
Scrambler

PANIGALE R

240,5 hp.
16.500 rpm.
This is Racing

La nuova Panigale V4 R adotta soluzioni tecnologiche finora riservate a MotoGP e Superbike: il modello di serie più vicino alle moto da competizione di sempre.

Il nuovo Desmosedici Stradale R in configurazione racing con olio performance*** fornisce 240,5 CV a 15.500 giri e conferma il limitatore (in sesta marcia) a 16.500: numeri davvero straordinari per una moto in produzione di serie.

 

Pure racing spirit

La versione stradale della Panigale V4 R SBK compie una significativa evoluzione aggiornandosi in tutte le aree per essere ancora più veloce in pista e ancora più orientata alle corse

Cuore a 16.500 giri

Il cuore della Panigale V4 R è il nuovo Desmosedici Stradale R da 998 cm³, un motore in grado di raggiungere un regime di rotazione massima pari a 16.500 giri al minuto in sesta marcia (16.000 negli altri rapporti). Tutto il potenziale di questo motore, però, si esprime in pista montando lo scarico racing, che gli consente di raggiungere i 237 CV, 3 CV in più rispetto alla precedente versione.

Elettronica da pista

La maggior efficacia nell’uso in circuito della nuova Panigale V4 R viene ottenuta con l’ampliamento e l’evoluzione dei Power Mode, la nuova visualizzazione Track Evo sul dashboard, le mappe motore con taratura dedicata ad ogni singola marcia, gli affinamenti al DTC e al sistema Ride By Wire, ma anche l’adozione della strategia Engine Brake Control EVO 2, la nuova strategia per il DQS e l’aggiornamento del controllo della ventola di raffreddamento.

Agilita` e piu` feeling in circuito

La ciclistica è concepita per aumentare agilità, feeling del pilota e grip. La Panigale V4 R conferma la ciclistica basata su telaio “Front Frame” e forcellone monobraccio in alluminio. All’avantreno la forcella pressurizzata Öhlins NPX25/30 aumenta la sua escursione di 5 mm rispetto alla precedente “R”. Questa scelta tecnica, unita a un ammortizzatore Öhlins TTX36 il cui interasse passa da 312 a 316 mm. In questo modo si ottiene un baricentro più alto e quindi una maggior agilità in inserimento e nei cambi di direzione.

Sviluppo aerodinamico

Sulla Panigale V4 R 2023 è stato rivisto anche il pacchetto aerodinamico nell’ottica di una maggior efficienza: le nuove ali a due elementi (principale + flap), più efficienti, garantiscono lo stesso carico aerodinamico diventando però più compatte e sottili (rispettivamente del 40% e del 50%).





Ducati Vicenza Ducati Vicenza



Compila i dati con:








  • Scopri gli altri Eventi